Thuya olio essenziale . 🌿
ARBORVITAE O THUYA
La British Columbia si trova nella parte occidentale del Canada e si affaccia sull’oceano Pacifico. In questa zona si trova la più grande foresta pluviale temperata, in cui crescono più di 40 specie di alberi. Tra questi, la Notka conifera e l’Arborvitae gigante.
I Nativi Americani che abitavano queste zone hanno sempre usato ogni parte dell’albero di Arborvitae per molti scopi: costruire case, canoe e totem con il legno, cesti con le radici, e lavorando la corteccia hanno prodotto corde, spago e tessuti. Le foglie venivano usate per preparare te o unguenti. Sia Arborvitae che la Nootka conifera sono una parte importante della storia di queste popolazioni, ecco perché è stato chiamato “Albero della vita”.
Le ricerche recenti hanno mostrato che i componenti che contiene Arborvitae presentano profondi effetti benefici, in particolare uno chiamato Tropolone. Queste molecole hanno una struttura chimica unica: mentre la maggior parte delle molecole in natura sono a sei lati, i tropoloni ne presentano sette. Questo fa sì che altre molecole, a volte nocive, non riescano ad attaccarle. Per questo motivo i tropoloni agiscono come conservanti naturali. Questo olio è anche un efficace repellente per insetti. Gli alberi di Arborvitae possono vivere fino a 1.000 anni, in parte proprio perché sono naturalmente resistenti agli insetti.
Sebbene l’olio essenziale di Arborvitae abbia guadagnato popolarità per i suoi benefici nella cura della pelle, la ricerca scientifica sulle sue attività nelle cellule umane era inesistente. Recentemente, gli scienziati doTERRA hanno pubblicato il primo studio che esamina l’attività biologica dell’olio essenziale di Arborvitae nelle cellule della pelle umana.
Lo studio ha scoperto che l’Arborvitae era in grado di influenzare le proteine correlate al rimodellamento dei tessuti. Si è inoltre scoperto che l’olio essenziale di Arborvitae ha un impatto diverso sull’espressione genica globale umana: questi risultati suggeriscono che l’olio essenziale di Arborvitae è altamente attivo nelle cellule della pelle umana, in particolare nel supportare le risposte ai processi infiammatori e di rimodellamento dei tessuti.
COME USARE ARBORVITAE
USO AROMATICO:
Diffonderlo da solo o insieme ad altri oli, per purificare l’aria.
USO TOPICO:
Aggiungerlo ai prodotti per la cura quotidiana della pelle, 1–2 gocce sulle aree della pelle interessate, o diluire con olio di cocco frazionato e applicarlo quando si sta all’aperto per allontanare gli insetti.
PULIZIE DI CASA:
Miscelarlo all’acqua per pulire le superfici (5 gocce in 100 ml).
Aggiungerlo ai prodotti per la pulizia dei mobili e dei pavimenti in legno.
Oggi ad esempio ho oliato degli utensili in legno e ne ho aggiunto un paio di gocce alla spazzola per i piatti, che sta molto a contatto con l’acqua e comunque non tocca direttamente gli alimenti.
USO ESOTERICO
Alcune persone ritengono che si possa progredire solo con grande difficoltà e sforzo, in solitudine, che non credono nella possibilità dell’aiuto divino e tendono a bloccarlo, inconsciamente. Arborvitae aiuta loro e chi ha bisogno di avere il controllo su ogni aspetto della vita. Invita a vivere con gioia e pace, affidandosi al flusso della grazia divina.
E’ anche un olio radicante, che insegna che l’amore divino è ovunque, che può essere percepito qui sulla terra, non è distante o separato, ma è pronto ad aiutarci a trovare l’equilibrio, a capire cosa lasciare andare e cosa e chi tenere vicino a noi.
Ci invita anche a sacrificare la nostra volontà o le nostre ambizioni per qualcosa di più grande, per un modo di vivere più soddisfacente. Arrendersi alla volontà divina permette diCi invita anche a sacrificare la nostra volontà o le nostre ambizioni per qualcosa di più grande, per un modo di vivere più soddisfacente. Arrendersi alla volontà divina permette di rilassarsi, di provare armonia e pace. Arborvitae insegna che la vera forza viene dalla volontà di ricevere la grazia divina. Ci chiede di rilassarci, fare un lungo respiro e avere fiducia nel flusso della vita.